Ti trovi qui:Home»Notizie»Comune di Monteroni d'Arbia - Notizie

Continua il programma di eventi natalizi organizzati dal comune di Monteroni d'Arbia e dalle associazioni locali, con un momento speciale che animerà le strade e le piazze di Monteroni per tutta la giornata di domenica 16 dicembre.

Il Supercinema di Monteroni d'Arbia torna finalmente a essere patrimonio fruibile del nostro territorio,

Giovedì, 06 Dicembre 2018 10:51

Un natale speciale a Monteroni d'Arbia

Torna il ghiaccio in piazza a Monteroni d'Arbia durante le festività di fine anno! Per il secondo anno consecutivo infatti da sabato 8 dicembre sarà allestita una pista sul ghiaccio in piazza della Resistenza a Monteroni d’Arbia, aperta a grandi e piccini che fino al 6 gennaio potranno così godersi le feste con una nuova attrazione.
Aiuti concreti al sistema produttivo e commerciale del territorio. Come ogni anno il Comune di Monteroni d'Arbia ha pubblicato un nuovo bando dedicato al commercio ed alle imprese

Creare una rete di “nonni di comunità” a disposizione delle famiglie e dei più piccoli. È questo in sintesi l'obiettivo del progetto “I nonni come fattore di potenziamento della comunità educante a sostegno delle fragilità genitoriali”

“Monteroni si definisce, finalmente, come territorio di interesse archeologico e storico. Questo lo possiamo affermare in modo netto dopo i ritrovamenti recenti nell'area etrusca di Grotti e Ville di Corsano ed ancora di più con la pubblicazione della “Carta archeologica” del nostro comune”.

Completati i lavori per la sostituzione di un altro tratto delle condotte in eternit ancora esistenti nella rete di distribuzione idrica Monteroni-Ponte d’Arbia.

Venerdì, 09 Novembre 2018 12:34

Al via Crete d'Autunno 2018

Comincia domani, 10 novembre, Crete d'Autunno, una bella iniziativa di area che mette assieme non soltanto i comuni del territorio ma anche e soprattutto le sue eccellenze gastronomiche e le materie prime. La rassegna parte da San Giovanni d'Asso e dal tartufo delle crete e farà tappa a Monteroni per parlare di Chianina il 23 e 24 novembre.

Si ricorda agli utenti dei servizi scolastici che anche per l’a.s. 2018-2019 può essere attivata la domiciliazione dei pagamenti per i servizi scolastici sul proprio conto corrente bancario (così come indicato nelle richieste di attivazione dei servizi scolastici ed educativi).

Presentato anche per l’anno 2018/2019 il bando per l’assegnazione degli incentivi economici all’istruzione per le famiglie degli studenti del Comune di Monteroni d’Arbia il  cosiddetto “Pacchetto Scuola“.