Ti trovi qui:Home»News»Guida alla nuova raccolta differenziata

Sabato, 26 Gennaio 2019 13:27

Guida alla nuova raccolta differenziata

Ecco il vademecum sulla nuova modalità di raccolta differenziata. Ancora in consegna le tessere identificative.

In allegato -  da scaricare in fondo alla pagina - la "Guida alla raccolta differenziata" che abbiamo realizzato con Sei Toscana. All'interno tutte le informazioni sulla nuova modalità di conferimento incentrata sulle quattro R: riduzione, riutilizzo, riciclo e recupero.

Inoltre Sei Toscana ha creato un aiuto on line per risolvere gli eventuali dubbi sul conferimento, si trova a questo link ed ha una procedura semplice e guidata:

Abbiamo poi creato un indirizzo mail che tutti i cittadini possono utilizzare per porre problematiche o domande sul nuovo servizio di raccolta: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo il calendario della consegna delle tessere personali finalizzate all'uso dei nuovi cassonetti per la raccolta dei rifiuti. La nuova metodologia di conferimento infatti prevede l'utilizzo di una speciale tessera che permette l'accesso ai cassonetti e ne riconosce l'utente.
Le tessere - ed un vademecum di istruzioni per l'uso - saranno consegnate nei seguenti giorni:

Monteroni d'Arbia (presso il municipio)
dal 28 gennaio al 16 febbraio - lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle 16 alle 20, martedì e sabato dalle 9 alle 13
Martedì 5 e giovedì 7 marzo dalle 16 alle 20 e sabato 9 marzo dalle 9 alle 13

Ponte a Tressa (presso zona fieristica)
Dal 18 al 22 febbraio - dalle 16 alle 20
sabato 23 febbraio dalle 9 alle 13
Lunedì 4, mercoledì 6 e venerdì 8 marzo dalle 16 alle 20

Ponte d'Arbia (presso la Casa del Popolo)
Da lunedì 11 a venerdì 15 marzo dalle 16 alle 20
Sabato 16 marzo dalle 9 alle 13
Da lunedì 18, mercoledì 20 e venerdì 22 marzo dalle 16 alle 20