Ti trovi qui:Home»Istruzione»Centro gioco 3/6 anni

Centro gioco 3/6 anni

CHE COSA E'
Il servizio, localizzato in Via San Giusto n. 309 dal 5 maggio 2008 nel nuovo locale ristrutturato e adiacente l'asilo nido comunale. Dall'anno scolastico 2017/2018, assume la denominazione di Centro Gioco tre/sei anni. Il servizio ammette bambini da 3 a 5 anni di età.

All'interno del Centro, nel quale la presenza dei genitori è facoltativa, si svolgono attività educative, culturali, ludiche, attraverso la realizzazione di laboratori. L'obiettivo è quello di consentire ai bambini opportunità di socialità e comunicazione con propri coetanei stimolando nuovi incontri e nuove conoscenze extrafamiliari ed extrascolastiche, affidati ad educatori con specifiche competenze professionali.
Il servizio è aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 16:00 alle ore 19:00.
L'attività seguirà il calendario delle scuole dell'infanzia statali, con le interruzioni e le festività riconosciute dal calendario scolastico.
COME E QUANDO ISCRIVERSI
Le domande dovranno essere redatte, esclusivamente online, sull’apposito modulo, accedendo alla sezione “servizi – online – modulistica – online” del sito web del Comune dal 15 aprile al 15 maggio 2021.
BAMBINI ISCRITTI ALLE SCUOLE DELL'INFANZIA
L'Amministrazione Comunale mette a disposizione dei genitori interessati gli scuolabus in servizio al pomeriggio per il solo viaggio di andata all'uscita dalle scuole dell'infanzia al Centro Gioco tre/sei anni.

Il servizio è gratuito e la richiesta va fatta tramite apposito modulo allegato alla domanda di iscrizione.
Al ritiro dei bambini devono provvedere direttamente le famiglie.
PAGAMENTO SERVIZI EDUCATIVI
Il pagamento dei servizi scolastici, avverrà tramite la piattaforma PAGOPA (per tutte le informazioni vedere la sezione tariffe scolastiche)

La domanda deve essere rinnovata annualmente

AVVISO ISCRIZIONE SERVIZI INFANZIA  ico pdf