Ti trovi qui:Home»Istruzione»Scuola dell'infanzia comunale

Scuola dell'infanzia comunale

La Scuola dell'infanzia comunale "Arcobaleno" è situata nella frazione di Ponte a Tressa, in Via del Borgo di Tressa, n. 437
Il n. telefonico è: 0577/385016
La Scuola ha ottenuto il riconoscimento di Scuola Paritaria con Decreto del Ministero della Pubblica Istruzione a decorrere dall'anno scolastico 2001/2002.
Le sezioni funzionanti sono due presso la sede di Ponte a Tressa.
La Scuola è gestita direttamente dall'Amministrazione Comunale ed il personale in servizio è dipendente del Comune.
L'attività didattica ha inizio il 1° Settembre di ogni anno e termina il 30 giugno.
All'interno della Scuola materna è presente il Comitato di Gestione Sociale che è un organo di partecipazione del quale fanno parte rappresentanti dei genitori, dei docenti e dell'Amministrazione Comunale.

ISCRIZIONI ANNO SCOLASTICO 2021-2022

Si rende noto che dal 4 gennaio (ore 08:00) al 25 Gennaio 2021 saranno aperte le iscrizioni alla scuola dell’infanzia comunale paritaria “Arcobaleno” di Ponte a Tressa per l’anno scolastico 2021-2022.
Potranno presentare domanda di iscrizione i bambini che compiono il terzo anno di età entro il 31 dicembre 2021.
Ai sensi dell’art. 18 del Regolamento di gestione della scuola dell’infanzia comunale sono criteri di ammissione alla Scuola:
1) la residenza nelle frazioni di Ponte a Tressa e di More di Cuna;
2) l’età superiore in base alla data di nascita;
3) la disponibilità numerica annuale dei posti
Le domande potranno essere presentate soltanto per via telematica utilizzando l’apposito modulo disponibile sul sito istituzionale www.comune.monteronidarbia.siena.it alla sezione Dal Comune - Servizi on line - Modulistica on line.
Coloro che non fossero registrati devono prima effettuare la registrazione (Servizi on lineAccedi e registrati).
Le conferme di iscrizione dei bambini che hanno frequentato la scuola nell’a. s. 2020/2021 dovranno essere presentate per via telematica con le medesime modalità.
L’ufficio pubblica istruzione è a disposizione per ogni eventuale chiarimento:
0577-251204 (il martedì ore 09:00-13:00 ed il giovedì ore 15:00-18:00)
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.     Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Regolamento ico pdf
Indicazioni Vaccini ico pdf