Ti trovi qui:Home»Istruzione»Scuole dell'infanzia statali

Scuole dell'infanzia statali

Le scuole dell'infanzia statali presenti nel territorio del Comune di Monteroni d'arbia sono:

1)Scuola dell'infanzia statale del CAPOLUOGO

N. 5 Sezioni
Sita in Viale della Libertà, n. 56
Telef. n. 0577/375166
Orario di apertura: 08,30 - 16,30(sabato festivo)
CM: SIAA80805R

2) Scuola dell'infanzia statale di PONTE D'ARBIA

N. 1 Sezione
Sita in Via degli Stagni, n. 37 (frazione di Ponte d'Arbia)
Telef. n. 0577/370233
Orario di apertura: 08,50 - 16,50 (sabato festivo)
CM: SIAA80803P

3) Scuola dell'infanzia statale di RADI

N. 1 Sezione
Sita in Strada Monteroni - Radi, n. 4005 (Frazione di Radi)
Telef. n. 0577/373258
Orario di apertura: 09,00 - 17,00 (sabato festivo)

Il periodo di apertura delle Scuole materne statali è deciso con il calendario scolastico regionale e di norma l'inizio delle attività didattiche avviene verso la metà del mese di settembre e il termine delle attività con il 30 giugno di ogni anno.
Il personale in servizio presso le scuole materne statali è dipendente dello Stato.
Le iscrizioni alle scuole materne statali devono essere effettuate di norma entro il mese di gennaio di ogni anno (data variabile) direttamente presso le singole scuole, su appositi stampati forniti dall'Istituto Scolastico Comprensivo Statale.
Per potersi iscrivere i bambini devono avere un'età compresa tra i tre ed i sei anni.