Ti trovi qui:Home»Istruzione»Scuola secondaria di primo grado

Scuola secondaria di primo grado

Indirizzo ed altri dati:
La Scuola Secondaria di Primo Grado "R. Fucini" è sita nel capoluogo in Viale delle Rimembranze, n. 127
Telef. n. 0577/375118
Orario di apertura: 8,30 - 13,40
Attività didattiche: dal lunedì al venerdì
CM: SIMM80801R

Periodo di apertura:
E' deciso con il calendario scolastico regionale e di norma l'inizio delle attività didattiche avviene verso la metà del mese di settembre, mentre il termine delle attività, nei primi giorni del mese di giugno. Nello stesso mese si svolgono gli "esami di Stato", previsti dalla Legge di riforma "Moratti".

Personale:
Il personale in servizio (sia docente che non) presso le Scuole Medie (ora chiamate Scuole Secondarie di 1° grado) è dipendente dello Stato.

Termine del 1° ciclo di istruzione:
E' previsto l'esame di Stato che è titolo e condizione necessaria per accedere al sistema dei licei e a quello dell'istruzione e formazione professionale.