Ti trovi qui:Home»Istruzione»Spazio Gioco

Spazio Gioco

CHE COSA E'
Il servizio, localizzato in Via San Giusto, 309 , dal 5 maggio 2008 con il nome di Centro Gioco Educativo nel nuovo locale ristrutturato e adiacente l'asilo nido comunale. Dal 2014, in accordo con la nuova normativa regionale relativa ai servizi educativi per la prima infanzia assume la denominazione di Spazio Gioco. Il servizio ammette bambini da 18 mesi a 3 anni di età.

All'interno dello Spazio Gioco, nel quale la presenza dei genitori è facoltativa, si svolgono attività educative, culturali, ludiche, attraverso la realizzazione di laboratori. L'obiettivo è quello di consentire ai bambini opportunità di socialità e comunicazione con propri coetanei stimolando nuovi incontri e nuove conoscenze extrafamiliari ed extrascolastiche, affidati ad educatori con specifiche competenze professionali.
Il servizio è aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle ore 12:00.
L'attività inizia il 1° settembre e termina il 30 giugno di ciascun anno, con le interruzioni per le festività nazionali e o riconosciute e dal 24  dicembre al 6 gennaio.
COME E QUANDO ISCRIVERSI
Le domande dovranno essere redatte, esclusivamente online, sull’apposito modulo, accedendo alla sezione “servizi – online – modulistica – online” del sito web del Comune dal 15 aprile al 15 maggio 2021.
PAGAMENTO SERVIZI EDUCATIVI
Il pagamento dei servizi scolastici, avverrà tramite la piattaforma PAGOPA (per tutte le informazioni vedere la sezione tariffe scolastiche)

La domanda deve essere rinnovata annualmente.

AVVISO ISCRIZIONE SERVIZI INFANZIA  ico pdf
Regolamento ico pdf