Ti trovi qui:Home»Istruzione»Tariffe Scolastiche

Tariffe Scolastiche

Con le deliberazioni della Giunta comunale n. 46 del 16/04/2020 (integrata con la Delibera n. 109 del 15/10/2020) l'Amministrazione Comunale ha rimodulato le tariffe dei servizi scolastici (mensa, trasporto, nido d'infanzia, spazio gioco, prolungamento d'orario nido d'infanzia e centro gioco tre-sei anni) per l'anno scolastico .

Tariffe Scolastiche ico pdf

il pagamento dei servizi scolastici, avverrà tramite la piattaforma PAGOPA.

La modalità di pagamento: PagoPA è una forma obbligatoria per Legge, che consente ai cittadini ed imprese di effettuare qualsiasi pagamento verso le pubbliche amministrazioni, in modo versatile e veloci attraverso maggiori canali a scelta dell’utente. Con questo sistema potrete inoltre conoscere preventivamente i costi massimi dell’operazione, avere il resoconto di tutti i Vs. pagamenti verso il Comune ed ottenere immediatamente una ricevuta con valore liberatorio. Un sistema che Vi permetterà di effettuare il pagamento con l'istituto bancario a Vs. scelta e allo stesso tempo Vi potete avvalere per il pagamento di una pluralità di prestatori del servizio. Di seguito Vi spieghiamo dettagliatamente come funziona:

• Ricezione e reperimento delle modalità personali di pagamento:

Sul sito del Comune di Monteroni d’Arbia, comune.monteronidarbia.si.it alla sezione “Servizi online”, accedendo con le Vostre credenziali (utilizzate per le iscrizioni ai servizi) alla voce “pagamenti pagoPA” potete:

• reperire dati e verificare ogni vostra posizione;
  • verificare i pagamenti pregressi;
  • verificare eventuali pagamenti da effettuare;

Come e Dove poter effettuare il pagamento:

• nel documento inviatovi, è riportato il codice IUV che è un codice di riconoscimento istantaneo della pratica da utilizzare per il pagamento; inoltre viene stampato (sempre nel predetto documento) un codice “QR” che tramite l’applicazione dello Smartphone potete accedere direttamente alla modalità di pagamento (se abilitati).
  • il pagamento potrà essere svolto presso: RICEVITORIE (tramite contanti o con POS) - BANCA (con addebito su proprio C/C o in contanti) - ATM (con addebito su proprio C/C) - APP (addebito su C/C o Carta di Credito) - HOME BANKING (addebito sul proprio C/C).

Il pagamento non potrà essere svolto c/o gli Uffici Postali e con l’addebito diretto in conto SDD