Ti trovi qui:Home»Istruzione»Trasporto Scolastico

Trasporto Scolastico

IL SERVIZIO
Il servizio di trasporto scolastico viene fornito a richiesta a tutti gli alunni iscritti alle scuole dell'infanzia, primaria e secondaria di primo grado del Comune. I percorsi vengono programmati secondo il bacino di utenza delle varie scuole

Come presentare le domande
Le richieste per i servizi di mensa e trasporto scolastico potranno essere presentate con le tempistiche indicate annualmente dall'ufficio tramite apposito avviso sul sito istituzionale
Per usufruire dei servizi di mensa e trasporto è necessario presentare la richiesta solo ed esclusivamente mediante la modalità on line
Pertanto,le richieste ai servizi di mensa e trasporto scolastico dovranno essere compilate SOLO nel caso di iscrizione a nuovo ciclo scolastico o di attivazione di nuovo servizio e nel caso di intervenute variazioni e/o modifiche rispetto alla richiesta già presentata (es. variazioni di residenza, domiciliazione pagamenti, variazione n. rientri, variazione tipologia menù, sospensione dieta speciale, disdetta servizio ecc..).
L’utente dovrà per prima cosa registrarsi al portale ( se non già stato fatto in precedenza), dopo di che, ricevuta per e-mail la richiesta di conferma di iscrizione al portale, potrà accedervi e procedere con la compilazione del modulo di richieste di mensa scolastica.
Alla pagina di registrazione è a disposizione un manuale utente che spiega nel dettaglio tutti i passaggi.
Per l’iscrizione on line è necessario disporre di una casella di posta elettronica
Per eventuali chiarimenti rivolgersi all’Ufficio Pubblica istruzione oppure contattare il n. 0577-251204 negli orari di apertura al pubblico, o i seguenti indirizzi mail:

GLI ORARI E LE FERMATE
L'Ufficio Manutenzioni, in collaborazione con l'Ufficio Istruzione, esaminerà le domande presentate e sulla base delle stesse, nonchè della organizzazione scolastica proposta dall'Istituto Comprensivo, elaborerà gli orari e le fermate degli scuolabus.
Le tabelle complete si troveranno a disposizione per la consultazione sul sito del comune.

Regolamento ico pdf