Ti trovi qui:Home»Aree Tematiche»Comunicati»Avvistato un animale selvatico, sopralluoghi in corso

Martedì, 23 Marzo 2021 12:44

Avvistato un animale selvatico, sopralluoghi in corso

Non si tratta di un animale in fuga dal circo, al momento solo una segnalazione di avvistamento. Il Comune invita la cittadinanza a prestare comunque attenzione

Da questa mattina sono in corso sul territorio di Monteroni d'Arbia le verifiche rispetto ad una segnalazione di avvistamento di un animale selvatico. Si stanno cercando tracce ed impronte per poter identificare la tipologia di animale da parte dei nuclei operativi specializzati. La situazione è monitorata, le forze dell'ordine sono presenti su tutto il territorio mentre le perlustrazioni sono in corso.

“Al momento – spiega il sindaco di Monteroni d'Arbia Gabriele Berni - c'è solo la segnalazione di questo avvistamento nelle prime ore della mattina, ma è importante specificare - contrariamente alle voci che stanno girando completamente infondate - che non si tratta di un animale del circo presente ad Isola d'Arbia dove non si è verificata nessuna fuga”.

I sopralluoghi e la ricerca riguardano soprattutto la strada provinciale Radi - Siena, dove in attesa di informazioni maggiori raccomandiamo alla popolazione di prestare attenzione. Per eventuali segnalazioni si invita a rivolgersi ai canali di comunicazione del Comune o ai servizi di soccorso pubblico.