Ti trovi qui:Home»Aree Tematiche»Comunicati»Monteroni a Natale, arriva la pista sul ghiaccio

Mercoledì, 06 Dicembre 2017 13:11

Monteroni a Natale, arriva la pista sul ghiaccio

Previsto ghiaccio a Monteroni durante le feste di Natale 2017: per la prima volta infatti da venerdì 8 dicembre sarà allestita una pista sul ghiaccio in piazza della Resistenza a Monteroni d’Arbia,

aperta a grandi e piccini che fino al 6 gennaio potranno così godersi le feste con una nuova attrazione.

La pista è soltanto una delle tante attività del cartellone unico “Monteroni a Natale” pensato e coordinato dal Comune di Monteroni assieme alle associazioni ed agli operatori del territorio, che accompagnerà i cittadini fino al 6 gennaio nel capoluogo e nelle frazioni.

"Da alcuni anni a Monteroni si è riscoperto il divertimento di vivere maggiormente le nostre strade, le vie: l’obiettivo per tutti noi è sempre quello di rendere vivo il più possibile il nostro paese ed il nostro territorio con mercati, musica, cibo, giochi per bambini e nel caso del Natale creare l'atmosfera giusta per farci gli auguri - interviene il sindaco di Monteroni d’Arbia Gabriele Berni – Durante tutto l’anno abbiamo voluto vivere e far vivere di più il centro con feste, cene ed incontri e vogliamo farlo ancora adesso che le strade hanno assunto l'atmosfera natalizia, con gli addobbi lungo le vie e per la prima volta con una pista sul ghiaccio dove passare ore in allegria. Ma per coinvolgere il più possibile la cittadinanza e far sì che queste giornate possano aumentare la partecipazione e l'aggregazione di tutta la comunità abbiamo pensato ad un calendario di eventi lungo, che ci accompagnerà fino all’anno nuovo".

Sabato 9 dicembre in piazza della Resistenza è prevista nel pomeriggio l’animazione per i più piccoli, con la casetta di Babbo Natale, domenica la festa si sposta al Centro Co9mmerciale con mercatino degli hobbisti (dalle 10 alle 20) animazione per bambini e il concerto alle 15,30 dell’Arbia Sax Quintet, formazione della Filarmonica Puccini. Sabato 16 ancora animazione per i piccoli in piazza della Resistenza e domenica 17 dicembre una giornata intera da passare per strada: dalle 10 mercato straordinario e mercatino degli hobbisti su via Roma dove alle 15,30 le associazioni Ama e Masse organizzeranno una degustazione. In piazza della Resistenza, oltre alla pista del ghiaccio, sono previsti falò, mercatini delle scuole, vin brulè e caldarroste a cura della Pubblica Assistenza e della Misericordia ed animazione a cura di Straligut. In piazza Caduti del Lavoro concerto dell’Arbia Sax Quintet, canti natalizi e la premiazione dell’iniziativa “Presepi in vetrina”, alle 17 concerto della Filarmonica Puccini.

Per tutta la durata delle feste saranno esposti nei negozi aderenti i presepi realizzati dai ragazzi del nostro istituto scolastico comprensivo, iniziativa promossa dalla Confraternita di Misericordia e Fratres. Altri eventi poi, avvicinandosi al Natale, sono in programma a Ponte  a Tressa, Ponte d’Arbia e Ville di Corsano.