Comunicati

Continua il programma di eventi natalizi organizzati dal comune di Monteroni d'Arbia e dalle associazioni locali, con un momento speciale che animerà le strade e le piazze di Monteroni per tutta la giornata di domenica 16 dicembre.

Il Supercinema di Monteroni d'Arbia torna finalmente a essere patrimonio fruibile del nostro territorio,

Giovedì, 06 Dicembre 2018 10:51

Un natale speciale a Monteroni d'Arbia

Torna il ghiaccio in piazza a Monteroni d'Arbia durante le festività di fine anno! Per il secondo anno consecutivo infatti da sabato 8 dicembre sarà allestita una pista sul ghiaccio in piazza della Resistenza a Monteroni d’Arbia, aperta a grandi e piccini che fino al 6 gennaio potranno così godersi le feste con una nuova attrazione.
Aiuti concreti al sistema produttivo e commerciale del territorio. Come ogni anno il Comune di Monteroni d'Arbia ha pubblicato un nuovo bando dedicato al commercio ed alle imprese

Creare una rete di “nonni di comunità” a disposizione delle famiglie e dei più piccoli. È questo in sintesi l'obiettivo del progetto “I nonni come fattore di potenziamento della comunità educante a sostegno delle fragilità genitoriali”

“Monteroni si definisce, finalmente, come territorio di interesse archeologico e storico. Questo lo possiamo affermare in modo netto dopo i ritrovamenti recenti nell'area etrusca di Grotti e Ville di Corsano ed ancora di più con la pubblicazione della “Carta archeologica” del nostro comune”.

Completati i lavori per la sostituzione di un altro tratto delle condotte in eternit ancora esistenti nella rete di distribuzione idrica Monteroni-Ponte d’Arbia.

Presentato anche per l’anno 2018/2019 il bando per l’assegnazione degli incentivi economici all’istruzione per le famiglie degli studenti del Comune di Monteroni d’Arbia il  cosiddetto “Pacchetto Scuola“.

Giovedì, 25 Ottobre 2018 12:54

Suvignano, la gestione sarà pubblica

Il sindaco di Monteroni d'Arbia Gabriele Berni  commenta la firma avvenuta oggi nella sede della Regione Toscana che prevede il passaggio gestionale della tenuta confiscata alla mafia a Regione e Comuni. Presenti con il sindaco gli assessori regionali alla legalità e all'agricoltura Vittorio Bugli e Marco Remaschi e Fabiola Parenti (sindaco di Murlo)

Lavori di manutenzione per alcune strade e vie del territorio di Monteroni d'Arbia, l'amministrazione comunale ha infatti un avviato un importante pacchetto di interventi per la riasfaltatura ed il riassetto di strade comunali nei vari centri abitati di tutto il Comune.