Ti trovi qui:Home»Area affari generali»Pubblica istruzione e servizi scolastici»Pacchetto Scuola a.s. 2017/2018

Martedì, 16 Maggio 2017 11:45

Pacchetto Scuola a.s. 2017/2018

Informiamo che per l'anno scolastico 2017/2018 è stato rifinanziato dalla Regione Toscana l'incentivo economico individuale denominato "PACCHETTO SCUOLA"

per il sostegno alla frequenza degli studenti delle scuole Secondarie di primo e secondo grado.

Per accedere alla concessione dei relativi benefici economici i requisiti essenziali sono:

• Essere residenti nel comune di Monteroni d'Arbia
  • Essere iscritti per l'anno scolastico 2017/2018 alle scuole secondarie di primo e secondo grado, statali e paritarie, private e degli enti locali
  • Avere un ISEE del nucleo familiare non superiore a € 15.000,00

Il testo del bando contenente i criteri di assegnazione del beneficio, le modalità di presentazione della domanda e tutti i dettagli può essere reperito presso l'ufficio pubblica istruzione nei giorni di apertura al pubblico o alla voce Istruzione - Pacchetto scuola di questo sito.

Il modulo per la presentazione della domanda sarà reso disponibile nei giorni antecedenti l'apertura delle iscrizioni.

Le domande potranno essere presentate:
dal 12 giugno 2017 al 21 luglio 2017

Gli studenti della scuola secondaria di secondo grado, i quali alla fine dell'anno scolastico 2016/2017 si trovino in sospensione di giudizio dovranno presentare, oltre alla domanda, opportuna integrazione entro il 15 settembre 2017, pena l'esclusione dal bando.